Un gruppo di bimbe e gli animatori al lavoro a Bibliolandia
PORTOFERRAIO. Novità per Bibliolandia: avviato un corso di giornalismo per studenti."Vogliamo fare un giornalino dei giovani per i giovani" dicono i ragazzi della mini redazione e protagonisti dell'esperienza; sono giovani della scuola media Pascoli, sotto la guida di Rosi Goglia e Nello Tarea. Quindi non solo sala di lettura nella struttura posta nella sezione soci dell'Unicoop Tirreno. "I giovani hanno bisogno di confronto, di stare insieme in modo costruttivo - dicono gli animatori - realizzano "Noi della seconda F", 4 facciate di notizie e probabilmente collaborerà anche il loro docente il Prof. Luigi Cignoni".
"Parleremo di noi ragazzi, delle nostre esigenze- dicono Mirco e Lara- di viaggi, dei problemi della città e molto altro". "Facciamo appello- conclude Goglia- per avere altri animatori, potrebbero partecipare anche come tutor gli studenti della quinta superiore".
Questi gli studenti impegnati a Bibliolandia:Susanna Calvo, Aurora Arnaldi, Lorenzo Manzi, Veronica Carlini, Dario Gasparri, Lara Mazzei, Michele Ferrari, Savanah Chiavetti, Giulia Colombo, Maxim Crangaci, Irene Mazzei, Ivan Cadoni, Walter Piludu, Camilla Miliani, Giulia Congedo, Mirco
Bellizio.