UN FATTO CHE HA DELL'INCREDIBILE.
IL NOTO BRUNO VESPA HA ADDITATO PERTINI COME ESIBIZIONISTA NEI FATTI DI VERMICINO, ASSERENDO CHE SIA STATO, IL PRESIDENTE, UNA SORTA DI REGISTA OCCULTO DELL'EVENTO DEL 1981, PER FARE IN MODO CHE LA DIRETTA TV SULLA TRAGEDIA SI PROTRAESSE A LUNGO PER FAR VEDERE A TUTI LA PRESENZA DEL CAPO DI STATO SUL LUOGO.
UN'ASSURDITA' CHE NON HA NESSUN FONDAMENTO DI VERITA'! E NESSUNO DEI PRESENTI ALLA TRASMISSIONE PORTA A PORTA ( DI QUALCHE GIORNO FA) HA BATTUTO CIGLIO ALL'AFFERMAZIONE DIFFAMATORIA DI VESPA. NESSUNO HA PRESO LE DIFESE DI PERTINI.
LO HA FATTO LA FONDAZIONE CON LA COMUNICAZIONE CHE SEGUE.
SAREBBE OPPORTUNO CHE LA RAI SEGNALASSE L'ACCADUTO ANCHE AGLI ORGANISMI COMPETENTI, VESPA HA FATTO UNA DICHIARAZIONE DAVVERO GRAVE.
DAL SITO www.fondazionepertini.it
Misfatti di certa televisione
Caduta di stile di Bruno Vespa
Sandro Pertini non smaniava di protagonismo, egli ha inteso esprimere in concreto con la sua azione e ogni sua iniziativa la vicinanza dello Stato ai cittadini. Ciò è stato da ultimo solennemente ricordato dal Presidente Giorgio Napolitano il quale ha sottolineato ''l'integrità morale, dirittura e coerenza personale di Sandro Pertini che portò con la sua stessa personalità e iniziativa lo Stato più vicino ai cittadini''.
Quanto al fatto specifico, la tragedia di Vermicino accaduta nel 1981, Sandro Pertini si è recato personalmente sul luogo per rappresentare il sentimento che dominava tra gli italiani. In quel momento, se fosse stato possibile, qualunque italiano avrebbe voluto recarsi sul posto per solidarietà e aiuto.