"ELBAINCERCHIO" INSERIRA' SU FB FILMATI E SERVIZI CULTURALI

PORTOFERRAIO. Su Facebook i filmati sulla rete culturale elbana di Elbaincerchio ed al via anche produzioni cartacee che descrivono le potenzialità della nuova associazione, fatta di persone virtuose e sensibili che vogliono evitare faziosità e interessi di parte. Principi elevati espressi dalla riunione condotta da Adolfo Santoro, presso la sezione soci coop, un impegno intriso di solidarietà attraverso l'impegno sociale. "Una rete in amicizia- ha detto Santoro- includendo altri, associazioni e istituzioni del territorio elbano. Ognuno degli aderenti deve comunicare ad altri ciò che siamo e un luogo di confronto sarà anche Elbaincerchio su facebook, dove si possono segnalare iniziative cultuali, quindi si potranno creare occa...sioni di giornalismo, teatro, dell’arte in generale, il contatto con la natura. Un luogo dove esprimere i propri bisogni e trovare risposte a 360 gradi , per promuovere ogni tipo di attività ecosostenibile e compatibile. Un modo per favorire i giovani e i loro movimenti culturali". Ed oltre le parole su Fb, anche dei filmati brevi illustreranno quello che uno offre ad Elbaincerchio. "Alcune associazioni possono aderire, indicando i propri servizi. come Hallocinema, l’associazione del gioco di carte il Burraco, “Arteelba”, il circolo Pertini- conclude Santoro- ed è prossima la nascita di attività della Salute Mentale di Zona, per la promozione delle attività di auto-mutuo aiuto"

  

Santoro: aderire a Elbaincerchio, lunedì 13 febbraio un'assemblea in Coop

 


PORTOFERRAIO. Mondo culturale elbano ad una svolta, per innescare un cambio radicale e puntare ad una vera crescita all'insegna del dialogo e della solidarietà. Un'utopia? Forse, ma Adolfo Santoro e altri 70 aderenti ad “Elbaincerchio” ci credono e si ritrovano lunedì 13 febbraio, alle 21, presso la sede della sezione soci dell'Unicoop Tirreno di viale Tesei, per definire il progetto di rete tra individui, associazioni ed Enti, per fare cultura insieme.
“Difficile dire che cosa sia Elbaincerchio - commenta Santoro, medico psichiatra all'ospedale civile elbano - : sicuramente è una rete che sta cambiando giorno per giorno. E' desiderio di conoscere e conoscersi, è rompere gli schemi, è stabilire accordi, è rinnovare relazioni. E' soprattutto un'opportunità per persone ed associazioni per implementare i propri sogni e la possibilità di realizzarli insieme”. E il nuovo movimento ha già ipotizzato di condividere momenti di cinema a tema, conferenze, camminate per i sentieri, laboratori, gruppi di auto-aiuto e intanto ha aperto uno spazio su facebook col nome appunto di “Elba in cerchio”. “Avviamo contatti con le scuole, le associazioni – conclude Santoro- come Elbareport, il Circolo Pertini, altri potranno aderire, Bibliolandia, Hallocinema, il Movimento studentesco; chiunque può participare, come tutte le persone che credono nell'importanza del fare cultura condividendo obiettivi di partecipazione e solidarietà, evitando l'individualismo dominante".

 

Samb

sabato 11 febbraio 2012

ELBAREPORT

 

 

 

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.