AD OGGI (23.5.11) HANNO ADERITO FONDAZIONE PERTINI E CAPONNETTO, CIRCOLO DELLA VELA, COMUNE DI MARCIANA MARINA, MARCIANA, PORTOFERRAIO, ANSELMI MOSTRI DI PIETRA. ERIKA FIORI, ASSOCIAZIONE CUOCHI ELBANI, ASSOCAZIONE SPORTIVA MARINESE, ACQUA DELL'ELBA, AUTOSCUOLA DEL BRUNO, CHE HANNO OFFERTO DENARO PER LE BENFICENZE, PREMI O ALLESTIMENTI PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEGLI STUDENTI DEL 28.5 A MARCIANA MARINA.
venerdì 13 maggio 2011

Appello alla solidarietà che parte dalle poesie delle scuole elbane
DA ELBAREPORT  E TENEWS
PORTOFERRAIO. Hanno scritto 70 pagine di poesie e racconti i ragazzi dell'isola, un modo di dare forza alle proprie capacità espressive sotto la guida degli insegnanti. Ma non è solo questo, c'è anche un'azione di solidarietà verso chi è meno fortunato. Protagonisti tanti studenti di tutti gli istituti dell'Elba, di ogni ordine e grado e il "Pertini" lancia ora l'ultimo appello per la raccolta di fondi da destinare alla beneficenza, che sarà definita in occasione delle premiazione dei migliori lavori. "Lo scopo è coinvolgere tutta la società isolana" dicono all'associazione di volontari che porta il nome del compianto Presidente della Repubblica, che gestisce, d'intesa con le scuole dell'Elba, il concorso di poesia e prosa in memoria degli scrittori Adami e Roccella. "La manifestazione si conclude il 28 maggio a Marciana Marina alle 16, con una cerimonia - dicono gli attivisti- vista la disponibilità del sindaco Ciumei che concede la sala congressi e sostiene l'evento.
Contiamo sul fatto che anche gli altri Enti locali pubblici e privati facciamo lo stesso. Saranno dati riconoscimenti ad alcuni giovani che si sono espressi in poesia e prosa, ma esiste uno scopo ulteriore: quello di dare un contributo ad associazioni che agiscono sull'isola. Si sceglierà tra gruppi come "Incontriamoci in diversi", "Eleonora per vincere", "Cuore amico","Associazione leucemici Cavaliere" e altre secondo l' importanza delle cifre raccolte". Un appuntamento culturale quindi che vuole anche formare i giovani ai giusti atteggiamenti di solidarietà. Le opere dei ragazzi sono consultabili su www.circolopertinielba.org e i contributi possono essere versati mediante bonifico con il seguente codice Iban IT 33 Q 01030 70740 000001837736 intestato a Circolo culturale Sandro Pertini dell'Elba.

091003


Circolo Pertini

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.