ATTIVITÀ


 Inseriamo uno ei vari appuntamenti che il Circolo ha attuato d’intesa col mondo della scuola isolano, con l’apporto determinante dei docenti e delle fondazioni Pertini e Caponnetto, sul tema dell’educazione alla legalità, impegno che si realizza nell’ambito de “La Giornata della scuola”, ogni anno, dal 2002
GIORNATA DELLA SCUOLA
COMITATO DI SOLIDARIETA’

CIRCOLO PERTINI

AI DIRIGENTI DEGLI ISTITUTI ELBANI

AI DOCENTI

LORO SEDI

OGGETTO: LAVORI SUL TEMA “LEGALITA’ E GIUSTIZIA SOCIALE”

Foto: Gli studenti e i docenti di tutti i plessi elbani alla sala De Laugier concessa gratuitamente dall’Amministrazione comunale portoferraiese. Cerimonia finale

081120_1Facendo seguito alle passate comunicazioni, riguardanti lo svolgimento de “La Giornata della scuola 2005”, dedicata alla tematica in oggetto, segnaliamo che per l’anno 2006 ci pare opportuno proseguire l’impegno approfondendo l’argomento sul tema “I diritti dei minori”.

Cercheremo ancora il contatto con le Fondazioni Pertini e Caponnetto ma anche con altri Enti che potranno contribuire allo studio delle scuole partecipanti, tra cui Il Circolo Pertini.

Invitiamo le scuole come sempre ad aderire ufficialmente e quindi vogliate rispondere alla presente comunicazione entro il 30.10.2005, indicando anche il taglio dato alla ricerca sul tema, il nome dei docenti referenti (gradite risposte via e-mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


Foto: Elisabetta Baldi Caponnetto
081120_2Come al solito le classi partecipanti prepareranno i lavori in estrema libertà e nel maggio/giugno 2006 c’incontreremo per mostrare i risultati dei lavori. Se sarà possibile, nei prossimi mesi, gestiremo anche un incontro con gli esperti del settore che saremo riusciti a coinvolgere.

Si prega di trasformare in circolare la presente all’attenzione di tutte le classi e di tutti i docenti.

Con l’occasione rinnoviamo i saluti.

Il coordinatore Stefano Bramanti Portoferraio 2.10. 2005

Visto, il dirigente Vincenzo Liorre

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.