ENNESIMO SUCCESSO DEL CONCERTO ABBINATO AL PREMIO CITTA' DI PORTOFERRAIO 2015
"Ho vissuto il miglior concerto della mia vita" ha detto Manrico Bacigalupi maestro e Cavaliere, che ha diretto la Filarmonica Pietri al circolo di Carpani. Il locale accoglie da alcuni anni, nel suo intervallo, il Premio Città di Portoferraio gentilmente messo a disposizione dalla presidente del sodalizio locale. Una serata dove hanno trionfato sentimenti ed emozioni, quindi amicizia, esaltazione dei valori delle persone premiate; valori condivisi da tutti i persone presenti in una sala stracolma, ma anche dai ragazzi della media Pascoli della professoressa Balestri che hanno letto le motivazioni dei riconoscimenti assegnati. Sindaco e vice sindaco, Ferrari e Marini, pronti a consegnare, insieme ad altri, targa e pergamena ai premiati (che già abbiamo indicato più sotto e prossimamente riporteremo anche le motivazioni) e ai prescelti è andato, come sempre, anche un quadro offerto dal pittore Pierluigi Amore. Chiara Marotti splendida conduttrice, unitamente ad Adolfo Tirelli , del Comitato dei Premiati, poi quelli del Circolo Pertini e tutti gli altri, insomma un insieme di persone, volontarie, che dimostrano come sia facile creare il giusto clima nella città, abbattendo divisioni assurde, per puntare ad un clima di fraternità e solidarietà.
Cliccate nel link qui sotto per vedere il servizio fotografico di WLADIMIRO MUTI..e ancora un grazie alla Filarmonica, al fenomeno di baby cantante che si chiama Sony Gentini: ha entusiasmato con il suo canto tutti quanti, e grazie al Comune, a tutti gli Enti che sostengono l'iniziativa e non va dimenticata la bella ospitalità, come dicevamo prima, offerta dal Circolo di Carpani, con la presidente Luzzardi e tutti gli altri anonimi volontari che si prodigano ed hanno garantito anche un rinfresco. Come passare meglio la domenica? Sentimenti, valori e musica. Eventi del genere, simili, con altri contenuti, andrebbero resi obbligatori...TUTTE LE SETTIMANE
CLICCATE QUI SOTTO
TUTTO PRONTO PER LA PREMIAZIONE DEL 28 FEBBRAIO ALLE 17 AL CIRCOLO DI CARPANI
ECCO LA BOZZA DI MANIFESTO CHE STA PREDISPONENDO IL COMUNE, CUI IL CIRCOLO PERTINI HA PASSATO DA QUEST'ANNO L'INIZITATIVA E PER LA PROSSIMA EDIZIONE DELLA PREMIAZIONE, SI TENTERA' DI COINVOLGERE, AL CENTRO DE LAUGIUER, UN GRANDE SCHIERAMENTO DI STUDENTI, VISTO CHE L'ATTIVITA' NACQUE NEL 1990 NELLA SCUOLA MEDIA PASCOLI.
Premio Città di Portoferraio, ecco i nomi scelti
da quinewselba.it

una fase della premiazione della passata edizione
I commissari del Città di Portoferraio hanno reso pubblici i nomi dei premiati. Un premio speciale anche agli enti che si sono distinti nel 2015
PORTOFERRAIO — La commissione del Premio Città di Portoferraio, ora diventato comunale, si è riunita di recente alla Biscotteria, convocata dall'assessore alla cultura Roberto Marini ed ha assegnato i riconoscimenti del 2015.
Un impegno portato avanti, oltre che dall'ente locale, da Spi Cgil, Cisl, Comitato dei Premiati, Circolo Pertini (gestore dell'attività su mandato del Comune), Filarmonica Pietri, parrocchie del Duomo e di Carpani.
“Siamo impegnati - ha detto Marini - in questa nuovo ruolo di gestori del Premio città di Portoferraio, nato 25 anni fa nella scuola media Pascoli, con scopi formativi. Vogliamo così riconoscere i meriti di pensionati, esemplari per i giovani e tutti noi. Daremo sempre più importanza a questo evento annuale, che dovrà rimanere a conduzione comunale indipendentemente da chi sarà al governo della città.
E ci piace evidenziare che vogliamo dare rilievo anche al Premio Speciale Elba, destinato a persone o enti che si sono distinti nell'anno, anche fuori dai confini del nostro Comune”.
Ed ecco i prescelti.
Premio Città di Portoferraio 2015: Anna Maria Pacini Arnaldi (docente, alla memoria), Giovanni Fratini (segretario comunale), Paolo Del Bruno (imprenditore), Franco Bellosi (dipendente comunale).
Premio speciale Elba 2015: Don Gianni Mariani e i volontari Caritas, Messaggeri del Mare (volontari della tutela ambientale), Giuseppe Pisani (volontario Cgil) ed Enza Viceconte (pittrice e docente).
In febbraio sarà comunicata la data e la sede della cerimonia che avverrà durante un concerto della Filarmonica Pietri, quando saranno dati pubblicamente i riconoscimenti ai premiati e cioè una targa, una pergamena, nonché quadri offerti dal pittore Luigi Amore.