ANDAR PER SENTIERI MINUTO PER MINUTO

Il sentiero dei profumi

Nuovo appuntamento con l'andar per sentieri in una magnifica giornata di fine ottobre insieme a Nello e Renato. Non possiamo più contare su Roberto che ci ha lasciati per sempre. La vita è stata più forte di lui. La vita, che prevede la morte, nonostante la grande forza di Roberto, ha deciso che era giunto il momento. Lui sicuramente si è incazzato di brutto con quella grave crisi respiratoria che lo ha colpito e la ha portato via. Ma ognuno di noi ha un proprio limite, ha un proprio capolinea.

Scacciando questi tristi pensieri, diciamo che il 2009 ci ha senz'altro regalato una stagione calda e lunga, Oggi 27 ottobre abbiamo 22 gradi, un sole splendido che ci ha accompagnati in questa nuova passeggiata.

Un percorso che Renato ha deciso di affrontare, anche perché non è molto noto, se non a livello locale. Renato ex comandante della Forestale li conosce tutti, semplicemente perché li ha tracciati e denominati lui insieme ai suoi uomini. In pratica abbiamo affrontato il sentiero 7 col quale si raggiunge la zona di Marciana partendo dalla periferia di Marciana Marina, nei pressi dello stabilimento ex Sie ,dove si trovano alcuni cantieri navali. Dal bivio del n. 7 si prend verso l'indicazione "sentiero dei profumi" che sale costeggiando il fosso di Val di Cappone poi s'incrocia sempre col sentiero 7 che sale verso Marciana.

 CLICCA PER VEDERE DESCRITTO IL SENTIERO N° 7 DEI PROFUMI

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.