Nella lunga attesa che Portoferraio abbia di nuovo una sala cinematografica, HALLOCINEMA provvede a dare un servizio culturale alla comunità. Ecco il nuovo calendario di programmazione.
venerdì 14 gennaio 2011

Hallocinema torna in attività con "Conflittualità Latenti

L' Associazione culturale HALLOCINEMA in collaborazione con Ipotesi officina fotografica elbana e Artelba presenta una nuova rassegna che ha titolato "Conflittualità Latenti"
Hallocinema riparte anche quest’anno con un progetto ambizioso che intende coniugare più tematiche di ampio respiro, attuali, in un periodo di forti conflittualità sociali e di una globalizzazione economica e culturale presentata come un dato normale e ineluttabile e dunque in ultima istanza ideologica.
Nel “comporre i tasselli” di questa rassegna cinematografica si punta attraverso i film scelti ad un’analisi che riveli le novità e le regressioni del nostro tempo, senza indulgere né all’apologia né al catastrofismo, ma che mostri in divenire la costante interconnessione tra le varie tematiche: formazione (scuola), lavoro, diversità, donna e conflitti bellici visti dagli occhi di chi è sempre dall’altra parte.

Ed ecco il film che sono stati programmati nella stagione invernale 2011

18 Gennaio: Donne senza uomini- regia di Shirin Neshat
25 Gennaio: La classe entre les murs- regia di Laurent Cantet
1 Febbraio: Louise e Michel- regia di B.Delèpine e G. Kervern
8 Febbraio: Private- regia di Saverio Costanzo
15 Febbraio: Brotherhood-regia di Nicolò Donato
22 Febbraio: Il Segreto di Esma-regia di Jamila Zbanic
2 Marzo: - A tempo pieno- regia di Laurent Chantet
8 Marzo: A mia madre piacciono le donne regia di Inés París
15 Marzo: L’Onda- regia di Dennis Ganzel
23 Marzo: Valzer con Bashir- un film di Ari Folman
29 Marzo: Salvador 26 anni contro - regia di Manuel Huerga
5 Aprile: Persepolis- film di M. Satrepi e V. Parronaud

Le proiezioni si effettueranno nella la SALA DELLA PROVINCIA nel Palazzo della Provincia in Viale Manzoni 13 a Portoferraio
Via Manzoni 13 con inizio alle ore 21.30 di tutte le serate indicate.

E’ possibile fare la tessera associativa prima delle proiezioni, il costo è di 12 euro ed è valida per la visione di tutti i film in programmazione, non si paga alcun biglietto aggiuntivo.

HALLOCINEMA