INTERVENTI E NEWS

AUSPICHIAMO INTERVENTI CHE NON SIANO DI STERILE POLEMICA, MA CHE POSSANO FAVORIRE UN DIBATTITO CIVILE ED UTILE AL PROGRESSO DELLA COMUNITÀ ELBANA, CONSIDERANDO ANCHE CHE CI SI ESPRIME IN UN SITO CHE PORTA IL NOME DI UN GRANDE PERSONAGGIO, UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, UN UOMO CHE HA DEDICATO LA VITA ALLA COSTRUZIONE DELL'ITALIA DEMOCRATICA.

090320_1Dal 3 aprile al 10 maggio 2009, l’Isola d’Elba e le altre perle dell’ Arcipelago Toscano accolgono, tra i colori e i profumi della primavera, tra orchidee e farfalle, i partecipanti al primo Festival del Camminare, manifestazione capace di coinvolgere tutto il territorio. Tanti i modi di camminare come molteplici sono gli stati d’animo che ne determinano il ritmo Ogni giorno, diversi appuntamenti per camminate guidate e percorsi per gusti e abitudini differenti, incontri,iniziative sportive e lezioni pratiche per riconoscere la flora o imparare ad interpretare il canto dei piccoli uccelli di macchia.

Il Programma definitivo degli appuntamenti e gli sconti per l’accoglienza offerti dalle aziende che hanno aderito al Festival sono on line sul sito del Parco www.islepark.it, cliccando sul logo del Walking Festival.

Tutte le informazioni sul Festival del Camminare sono disponibili sul sito http://www.tuscanywalkingfestival.it. o telefonando al call center dell’APT Arcipelago Toscano Tel. 0565-944977 o mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per partecipare alle escursioni del Festival del Camminare si dovrà acquistare la CARD o il ticket che sono distribuiti dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano nei seguenti punti:

Isola d’Elba: InfoPark in zona porto a Portoferraio (0565- 919494) e presso gli esercizi convenzionati.

Isola del Giglio: Pro Loco a Giglio Porto (0564 809400).

Isola di Capraia: Pro Loco in zona porto (0586 905138) e presso l’Agenzia Parco in via Assunzione (0586 905171)