INTERVENTI E NEWS

AUSPICHIAMO INTERVENTI CHE NON SIANO DI STERILE POLEMICA, MA CHE POSSANO FAVORIRE UN DIBATTITO CIVILE ED UTILE AL PROGRESSO DELLA COMUNITÀ ELBANA, CONSIDERANDO ANCHE CHE CI SI ESPRIME IN UN SITO CHE PORTA IL NOME DI UN GRANDE PERSONAGGIO, UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, UN UOMO CHE HA DEDICATO LA VITA ALLA COSTRUZIONE DELL'ITALIA DEMOCRATICA.



090401_1Avviamo una rubrichetta un po' ironica, ma soprattutto malinconica, per dire di certe "medaglie" di Portoferraio e più in generale dell'ambiente insulare. Vale a dire che è questo un tentativo di additare angoli della città (o di altri ambienti) trascurati, che fanno poi in definitiva preoccupare per il fatto di vedere in mostra incurie. Chiunque può contribuire inviando in redazione altre "medaglie". Lo scopo non è di pura polemica, ma evidentemente abbiamo intenti costruttivi, di sollecito, a chi d dovere, a provvedere per eliminare tali brutture.

 

 

090401_2E in certi casi gli stessi cittadini dovrebbero farsi avanti, come stanno facendo a Marciana Marina o altrove e magari potrebbero anche agire, se possibile e lecito, autonomamente per risolvere il piccolo problema.
Mostriamo due di queste "medaglie" tanto per rompere il ghiaccio.
Un cassonetto dietro l'Itcg, con residui giacenti da tempo nei suoi dintorni, sorretto da due bombole del gas o da sub...l'altra è una discarichetta a cielo aperto nei pressi di piazza Dante. Chissà, magari qualcuno, si spera, nel frattempo avrà già provveduto a sistemare. Dalla cura dei dettagli si realizza una città e un ambiente più sano e decorso.

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.