INTERVENTI E NEWS

AUSPICHIAMO INTERVENTI CHE NON SIANO DI STERILE POLEMICA, MA CHE POSSANO FAVORIRE UN DIBATTITO CIVILE ED UTILE AL PROGRESSO DELLA COMUNITÀ ELBANA, CONSIDERANDO ANCHE CHE CI SI ESPRIME IN UN SITO CHE PORTA IL NOME DI UN GRANDE PERSONAGGIO, UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, UN UOMO CHE HA DEDICATO LA VITA ALLA COSTRUZIONE DELL'ITALIA DEMOCRATICA.



090608VECCHIANO. "Se produciamo e consumiamo di meno che ne sarà dei posti di lavoro? E lo Stato dove troverà i soldi per fare funzionare sanità, istruzione e tutti gli altri servizi?". Due grandi domande a cui ha risposto Francesco Gesualdi, ex ragazzo della Barbiana di Don Milani, da anni impegnato nel campo sociale e culturale con il Centro Nuovo Modello di Sviluppo; ora ha pubblicato un suo nuovo testo intitolato "L'altra via" che dovrebbe essere presentato all'Elba e in altre parti della Toscana. Un libro agevole che propone un mondo che abbatta gli squilibri esistenti; un libro da leggere, ma anche da dibattere e trasformare in manifesto politico.

Edito da Altreconomia in formato supertascabile, a 3 euro di costo, è reperibile in libreria e può essere acquistato on line su www.altreconomia.it, o richiesto al Centro Nuovo Modello di Sviluppo via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., rivolgendosi a Via della Barra, 32 56019 Vecchiano (Pi) tel. 050 326354 - Fax 050 827165.
"Cerco di dimostrare-dice l'autore- come sia possibile coniugare sobrietà con piena occupazione e diritti fondamentali per la gente, con un giusto assetto economico. Torniamo a fare politica, quella alta e di servizio, di progettazione per una crescita tesa alla dignità per tutti. Un altro mondo è possibile solo con una forte partecipazione dal basso".


SEGRETERIA FRANCESCO GESUALDI

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.