INTERVENTI E NEWS

AUSPICHIAMO INTERVENTI CHE NON SIANO DI STERILE POLEMICA, MA CHE POSSANO FAVORIRE UN DIBATTITO CIVILE ED UTILE AL PROGRESSO DELLA COMUNITÀ ELBANA, CONSIDERANDO ANCHE CHE CI SI ESPRIME IN UN SITO CHE PORTA IL NOME DI UN GRANDE PERSONAGGIO, UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, UN UOMO CHE HA DEDICATO LA VITA ALLA COSTRUZIONE DELL'ITALIA DEMOCRATICA.



090715Caro Sergio,
apprezzo “ Il medagliere” di Elbareport che garbatamente si autodefinisce ‘rubrica di supporto all’ Amm.ne Comunale” e che segnala le incurie che chiedono (alcune da un certo tempo) di essere sanate.
Credo sia davvero un aiuto offerto a chi amministra, conoscere specifiche situazioni di degrado che si assommano nel tempo. Per cominciare ho istituito un registro delle segnalazioni: quelle individuate dallo stesso Comune, quelle riportare dai mezzi di comunicazione (come il vs Medagliere) e quelle che i cittadini ci stanno già dando Carlo Rizzoli Assessore al Decoro Urbano Attività Produttive e Mobilit ( e che possono fornire anche scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) .


Abbiamo istituita la delega al Decoro Urbano (intendendo tutta l’ Urbe, beninteso) perché siamo convinti sia strategica per l’ immagine – e la sostanza - della città.
Non sarà un impresa facile: il personale del Comune è ridotto e non sono possibili assunzioni, i tetti alla spesa pubblica posti dal Governo anche per i Comuni che avrebbero i soldi stanno bloccando le attività più elementari, ma qualcosa si può fare.
Assieme all’ Ass.re al Bilancio Leo Lupi, si è fatta una prima ricognizione dei contratti di servizio in essere con ESA e con le Cooperative – sociali e non – che gestiscono il verde pubblico e la pulizia di diverse aree della città, un intervento che nell’ ultimo anno è stato ben visibile e con risultati apprezzabili.


E’ nostra intenzione apportare alcuni cambiamenti che ci consentiranno di aumentare lo spazzamento e posare un adeguato numero di cestini per i rifiuti, oggi quasi inesistenti, di intervenire con maggiore celerità su tutta una serie di ‘piccoli’ interventi di manutenzione che, se rimandati nel tempo, contribuiscono a creare la percezione dei ‘degrado’.
Siamo fiduciosi che allo sforzo dell’ Amm.ne Comunale in questa direzione corrisponderà una maggiore attenzione anche da parte dei cittadini, in modo che tutti si senta come casa nostra la città, tenendola di conseguenza tutti insieme più pulita e decorosa.
Dal disdoro al decoro non è impossibile.


Carlo Rizzoli Assessore al Decoro Urbano Attività Produttive e Mobilità

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.