IN FONDO AL SERVIZIO IL VIDEO DELL'EVENTO REALIZZATO DA

Giancarlo Laudonia

figlie

LUCIANO GIORNI E ALLA SUA SINISTRA LE FIGLIE DI ROBERTO ALL'INIZIO DEL 12

UN MOMENTO SIGNIFICATIVO SI E' REGISTRATO A MARCIANA MARINA IL GIORNO 5.5.2012, QUANDO INTORNO ALLE 11 E' STATA ATTUATA UNA SEMPLICE CERIMONIA PER DEDICARE A ROBERTO FANTOZZI UN SENTIERO, ALLA SUA MEMORIA.

SI TRATTA DEL SENTIERO 12 CHE FA IL PERIPLO DEL PICCOLO PAESE, UN PERCORSO  DI CIRCA UN'ORA IMMERSO NEL VERDE, CON FREQUENTI PANORAMI CHE SI APRONO SUL PORTO DELLA CONTESTATA TORRE PISANA, UN TEMPO ERRONEAMENTE VENDUTA ALLA NOTA FAMIGLIA BRIGNETTI, MA ORA RECUPERATA ALL'USO PUBBLICO.

AMICI, RAPPRESENTANTI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA, DEL CIRCOLO PERTINI, PARENTI CAPEGGIATI DALLE DUE FIGLIE DI ROBERTO, ALESSANDRA E ROBERTA, SI SONO RITROVATI ALLA SEDE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA E QUINDI TUTTI SI SONO RECATI ALL'INIZIO DEL SENTIERO IN LOCALITA' ORZAIO.

NELLO ANSELMI E RENATO GIOMBINI DAVANTI ALLA SEDE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA

DAVANTI AL PANNELLO IN ALLUMINIO (UN ALTRO IDENTICO E' STATO POSTO ALLA FINE DEL SENTIERO) FATTO REALIZZARE DAL "PERTINI", RAPPRESENTANTI DEGLI ENTI PROMOTORI (LUCIANO GIORNI, PUBBLICA ASSISTENZA E STEFANO BRAMANTI, CIRCOLO PERTINI) HANNO RICORDATO ROBERTO DICENDO DELLE SUE NON COMUNI QUALITA' E POI LE FIGLIE HANNO PRESO LA PAROLA RINGRAZIANDO, COMMOSSE, I CONVENUTI.

SONO STATI PRESENTI I VIGILI URBANI CON IL GONFALONE DEL COMUNE CHE SONO STATI RINGRAZIATI ED ERANO ASSENTI I POLITICI IN FORMA UFFICIALE, PERCHE' L'EVENTO SI SVOLGEVA IN FASE PRE ELETTORALE. E IL VICE PREFETTO DAVETI AVEVA CONCESSO L'ATTUAZIONE A TALE CONDIZIONE, E COSI' E' STATO.

IL GONFALONE COMUNALE E LA GENTE PRESENTE A SINISTRA IN BASSO

NELLO TAREA AMICO DI ROBERTO

QUINDI IL FOLTO GRUPPO HA PERCORSO PER ALCUNI MINUTI IL PERCORSO DEL SENTIERO, DOPO CHE RENATO GIOMBINI HA DESCRITTO IL PERCORSO; TRA I PARTECIPANTI ANCHE RAPPRESENTANTI DELLA SCUOLA, COME CARLO ROSSELLI-VENUTO APPOSITAMENTE DA PIOMBINO- DOCENTE DI MATEMATICA ALLA MEDIA PASCOLI NEGLI ANNI NOVANTA CHE AVEVA CONOSCIUTO ROBERTO COME VOLONTARIO, IMPEGNATO AD OFFRIRE ALLA SCUOLA UN SUO SOFTWARE, CREATO PROPRIO PER FAR LAVORARE GLI STUDENTI A CERTI PROGRAMMI DIDATTICI.

IL PUBBLICO PRESENTE ALL'EVENTO

CON L'OCCASIONE E' STATA LANCIATA DA BRAMANTI LA PROPOSTA CHE ANNUALMENTE IL COMPRENSIVO LOCALE PROMUOVA UNA CAMMINATA NEL SENTIERO E CHE LE SCOLARESCHE PRODUCANO RICERCHE SU TEMATICHE LEGATE AI VALORI ESPERESSI DALLA VITA DI ROBERTO E/O SUI TEMI AMBIENTALI.

RITORNATI ALLA SEDE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA I VOLONTARI HANNO OFFERTO A TUTTI UN RICCO RINFRESCO, DANDOSI IDEALMENTE APPUNTAMENTO ALL'ESCURSIONE IN MEMORIA DI ROBERTO DEL 2013, INSIEME ALLE SCOLARESCHE.

cliccate per vedere il video qui sotto