COMUNICATI STAMPA



PORTOFERRAIO. Definito il programma conclusivo della "Giornata della scuola 2005", dedicata a lavori sul tema "Legalità e giustizia sociale". La riunione, alla presenza di Carla Pertini ed Elisabetta Caponnetto, mogli e vedove di due grandi personaggi che hanno segnato la storia d'Italia, è stata fissata per il 30 maggio prossimo, nell'auditorium del centro De Laugier, di Salita Napoleone a Portoferraio.

La struttura è stata concessa gratuitamente dal Comune retto da Roberto Peria, che patrocina, insieme agli altri Enti Locali l'iniziativa e partecipano plessi scolastici di ogni paese elbano, in tutto 11 classi in rappresentanza di ogni livello dalla materna alle superiori. "I gruppi di studenti partecipanti- dice la comunicazione firmata dal dirigente del Comprensivo di Portoferraio, Vincenzo Liorre .- sono al lavoro da settembre 2004 e quindi stanno ultimando le loro ricerche. Dovranno mostrare i loro prodotti didattici al centro De Laugier e saranno premiati con strumenti di utilità didattica". E

i premi saranno consegnati dai rappresentanti delle Fondazioni Pertini e Caponnetto, unitamente a quelli del Circolo culturale Sandro Pertini dell'Elba che ha coadiuvato l'iniziativa. "Abbiamo voluto destinare questi riconoscimenti alle scolaresche- ha fatto notare Pietro Pierri, vice presidente della "Pertini"- certi dell'importanza di sviluppare nella scuola la formazione dei giovani ai migliori principi di legalità e giustizia sociale. Sosterremo sempre queste iniziative gestite dalla "Giornata della scuola", di cui ricorre il ventesimo anno dalla creazione".

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.