pertini 30 novembre cartolina per mail.jpg

Un nuovo impegno della nostra associazione che emigra a Milano per una nuova presentazione del libro che abbiamo realizzato grazie alla disponibilità della Fondazione Pertini. Dopo Portoferraio, Roma, Marciana, Capoliveri è ora il turno della grande metropoli lombarda. E' stato il nostro socio, coautore del testo, avvocato Giuseppe Figaia, a promuovere l'evento, d'intesa con Umberto Voltolina presidente della Fondazione Pertini, dopo aver trovato intese con Fiap e l'Anpi.

Si tratterà senza dubbio di un momento culturale interessante, nel quale riscoprire ancora una volta un grande personaggio che ha segnato la storia italiana e anche quella dell'Elba. Anche l'ex sindaco di Milano Tognoli sarà presente all'incontro, che prevede un nutrito numero di esperti come si può notare dal programma esposto.