NEWS


 martedì 30 giugno 2009
da elbareport


090701Saranno pubblicati dal Pertini i loro lavori


Il Comune campese (della ex-Giunta Galli) e la Fondazione Caponnetto hanno donato 1000 euro al Comprensivo in occasione del Memorial Fulvio Montauti, ricordato ad un anno dalla prematura scomparsa, un appuntamento fissato per martedì 30 alle 21, all'interno della Giornata conclusiva dell'anno scolastico 2008/9 dedicato al ricordo di Alda Dini Galli docente di francese, ma anche di Mariuccia Leone ex dirigente. Non solo, la Banca dell'Elba offrirà premi in denaro a chi si è licenziato con ottimo.
"In tale occasione - segnala il dirigente scolastico Ivo Gentili- il nostro istituito, d'intesa con il Comune

e il Circolo culturale Sandro Pertni, ha pensato di creare concorsi rivolti a questi personaggi esemplari, tra cui anche Mariuccia Leone la compianta preside che ci ha lasciati nel 2004, dopo aver dedicato la sua vita alla scuola. Montauti è stato delegato alla cultura della Giunta Galli, impegnato nel direttivo della Fondazione Caponnetto nonché vice presidente del Circolo Pertini. Mentre l'Ente Locale e la Fondazione Caponnetto offrono i premi in denaro per i concorsi dedicati alla ricerca sulla storia ambientale locale e la legalità, il "Pertini", nato nel 2004 proprio a Campo, realizzerà una pubblicazione per raccogliere tali esperienze scolastiche. Ovviamente non possiamo che essere grati".


Martedì saranno quindi presentate le ricerche sul restauro dei lavatoi di San Piero e della chiesa di Santa Lucia ed anche analisi sulla tematica della legalità, con genitori, studenti e insegnanti, coordinati dalla dirigente vicaria Gina Denni, coinvolti nella manifestazione anche per la consegna dei diplomi di licenza media a decine di giovani che da settembre passeranno alle superiori.


I meritevoli saranno premiati, in particolare quelli che hanno raggiunto l'ottimo come votazione finale, con dei contributi della Banca dell'Elba, che sarà presente con Veronica Montauti responsabile dell'agenzia locale. "Momenti importanti- conclude Gentili- i ragazzi delle classi terze ci lasciano dopo un lungo percorso e li salutiamo con affetto confidando in un buon futuro per loro".


samb

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.