PORTOFERRAIO. Scuola media attenta alla storia di Pertini.

Chavez Costa Elitiére, Imen Zbidi (Er Araoui), De Lima Silva Maria Joseila, Carla Gagliardi (la docente), Monika Tomanova e Crescentia Familia, che si vedono nella foto, nell'ordine da sinistra a destra, sono state a lezione dal Circolo culturale Pertini per scoprire aspetti storici del noto personaggio, le caratteristiche del sito dell'associazione (www.circolopertinielba.org), ma anche i contenuti della pubblicazione sui perseguitati elbani del fascismo edita dalla regione Toscana, distribuita dagli animatori del “Pertini”.
Un incontro richiesto dall'insegnante Gagliardi, dei corsi per adulti, che da anni si svolgono nell'istituto diretto da Vincenzo Liorre. E alla media di viale Elba ha sede provvisoria il gruppo di volontari riunito sotto un nome prestigioso, dal 2005, per cui il circolo ha giocato in casa e si è realizzato un momento di qualità. Le studentesse si sono molto interessate (e aderiranno) al FORUM DEI GIOVANI, gestito da Virginia Campidoglio, che di recente ha lanciato il secondo tema riguardante i modelli esistenziali proposti dalla tv e dalla società dei consumi.